giovedì 22 novembre 2012

Occhi


Io non lo so.
Non so il perchè
di tante cose.

Il perchè dello scorrere
incessante
dell'acqua di un fiume

il perchè del girotondo
estenuante
delle albe e dei tramonti

Il perchè della Luna.
Lampione ipnotico
del Buio.

Il perchè di noi. Qui.
Ieri ed oggi
così persi, così soli.

Non so il perchè
di questo e di quello
e di molto altro ancora

Solo dei tuoi occhi
so il perchè.

degli immensi cerchi
di luce e di colore
che mi trafiggono
quando mi guardi

l'impassibile verità,
il segreto condensato
il battito veloce
che fotografa l'io mio
più nudo.

Quegli occhi,
mi tengono
ostaggio

Libero di andare
libero di restare

Riflettori
di essenza
e non di giudizio,

I tuoi occhi,
hanno il perchè
di un'immersione profonda
nel mare del senso

anche nel Tempo
in cui un senso,
non c'è.

Aldo Trulli

Nessun commento: