sabato 22 dicembre 2007

Cuore

Ho bisogno di parlare al mio cuore.
Vorrei farlo con la leggerezza delle farfalla
Con il volo di un aquilone
Con il sorriso di un bambino.
Per capire.

Ho bisogno di parlare al mio cuore.
Si è chiuso in stanza come un adolescente deluso e arrabbiato
Non ne vuole più sentire.

Ho bisogno di parlargli
Con la poesia
Con parole suonate
Che rintocchino sulle pareti rosse
Scuotendo sensazioni nuove.

Ho bisogno della chiave
Ma non mi è stata data
L’ho smarrita tempo fa
Tra i banchi del liceo.
Potrei farne copie
Il cervello è sempre un ‘ottima ferramenta
Aperta a tutte le ore
Ma se parlo di spontaneità allora mi sento chiudere le porte in faccia
E grande è il tonfo quando cadi. Se fingi di rialzarti il rumore continua a ronzarti nelle orecchie.

Ho bisogno del mio cuore, forse
È lui che ha bisogno di me.

Aldo Trulli

Nessun commento: